domenica 29 luglio 2018

Segnalazione: Il luogo delle lucciole




Oggi è uno di quei giorni in cui mi dedico alle segnalazioni dei romanzi! Allora, questo romanzo lo avevo già in lettura infatti la recensione uscirà a breve, anche se ho deciso di postare le recensioni solo il sabato...Ma per lei facciamo un'eccezione particolare! Ebbene sì miei prodi, stiamo parlando di Maria Dotto! Autrice dei più bei romanzi mai letti dalla sottoscritta. Cercherò di presentarvi anche il resto del suo repertorio stupendo! Ma adesso bando alle ciance e presentiamo questo piccolo capolavoro. 







Titolo: Il luogo delle lucciole.
Autrice: Maria Dotto
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2018
Pagine Ebook: 136
Prezzo di copertina:  Eur 0,99
Link Amazon






Trama:

Una storia breve ambientata nella campagna e sui monti di Watzmann, nella Germania del 1910. 
Cassandra Small, detta Cassie, è una ragazzina orfana di dodici anni che viene assunta come domestica e aiutante da una coppia di coniugi che non hanno mai avuto figli.
La piccola Cassie porterà un pò di vivacità alla famiglia che man mano si affezionerà alla bambina.
C'è solo una piccola particolarità: Cassie ha i capelli biondi. E in quella parte della Germania, ancora ignorante e piena di pregiudizi, le donne e le bambine con i capelli biondi sono mal viste e considerate "maligne, ladre e peccatrici". 
Lucas, un ragazzino stalliere, a servizio di una ricca famiglia, è uno dei pochi a vedere Cassie per come è realmente. Una bellissima amicizia nascerà tra i due e, insieme arrivano a scoprire "Il luogo delle lucciole", dove tutto sembra essere diverso e magico. 
Cassie così imparerà a capire che forse, tutto sommato, essere diversi non è una cattiva cosa e grazie ad un suo miracoloso intervento, guadagnerà l'affetto della comunità e del giovane e ricco Billy Morrison.
Ispirato ad "Anna dai capelli rossi", una storia dolce e intensa.






Vi lascio i contatti miei e dell'autrice! A breve metterò la recensione di questo bellissimo romanzo. 



Nessun commento:

Posta un commento