domenica 30 dicembre 2018

Recensione: Il potere degli elementi


Buone feste miei dolcissimi seguaci! Oggi vi delizio la giornata con una recensione dedicata a Lara Coraglia e al suo bellissimo romanzo. Non voglio dilungarmi tantissimo, quindi scorrete in basso per tutte le info e per la recensione! Detto questo Buona lettura!





Titolo: Il potere degli elementi
Autore: Lara Coraglia
Editore: GDS






TRAMA:
Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d'auto.La madre viene portata all'ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente intatta. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di quali misteriosi poteri è dotata. Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all'incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell'aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra.Quando la madre viene dimessa dall'ospedale, giungono dei nuovi vicini, all'apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni in fuga da un altro Pianeta. Arielle si trova subito d'accordo con Jason, il figlio maggiore e ne nasce subito una fortissima gelosia con l'angelo custode.Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma si vede costretta a decidere quale dei due scegliere. Hariel, l'angelo, nel frattempo decide di diventare umano e Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l'angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.








RECENSIONE:
ALL'INTERNO NON VI SONO SPOILER!


Lara Coraglia è un'autrice gentilissima, simpatica e disponibile per qualsiasi domanda. Leggere il suo libro è stato un onore, uno di quelli che pochissimi autori ti concedono. Il suo stile di scrittura è scorrevole, infatti non vi sono parti in cui l'autrice si perde nel discorso, anzi riesce a descrivere il tutto con una semplicità e unicità perfette! Ho adorato la descrizione dei luoghi, tanto da farmi innamorare di ogni centimetro da lei descritto. I personaggi sono ben definiti, ho immaginato ognuno di loro al mio fianco, come un amico di viaggio perenne... 
Aver girato l'ultima pagina di questo romanzo ha significato lasciarli andare e sapete benissimo che io non sono il tipo che lascia andare facilmente i personaggi dei romanzi a cui mi affeziono! Questo è uno di quelli... 
Uno dei romanzi a cui mi sono affezionata, uno di quelli di cui mi sono innamorata alla follia. 
Ho amato Arielle e il suo potere nascosto, un potere che neanche lei sapeva di avere...
Un romanzo unico e stupendo sotto ogni aspetto!
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere, e a chi non dovesse piacere LO CONSIGLIO COMUNQUE. 
Lara lo sai, vero, che voglio leggere tutto quello che scriverai? cioè tu non puoi abbandonarmi così eh!


LOVE YOU LARA! BUONA FORTUNA PER TUTTO <3 

VOTO: 5/5



mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione: La scelta





Buon Mercoledì a tutti miei carissimi prodi <3 Allora, tralasciando il fatto che sono indietro con le recensioni a causa del mio meraviglioso internet, scarso tempo a disposizione e porca puzzola la lentezza del sito -.-"
Oggi vi delizio con questa recensione dedicata a Morgane Mentil. Un'autrice dolcissima, una di quelle che difficilmente si dimenticano... Okay la smetto e leggere di seguito. 








La Scelta di [Mentil, Morgane]

TITOLO: LA SCELTA
AUTORE: MORGANE MENTIL
PREZZO: 3,56
PREZZO CARTACEO: 10,66








TRAMA:
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano. 






RECENSIONE:
ATTENZIONE: NON VI SONO SPOILER DEL ROMANZO ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE.


Partiamo dal fatto che Morgane è una persona gentilissima, dolcissima e disponibilissima a tutto. La ringrazio davvero tanto per avermi accettata come collaboratrice per quanto riguarda il suo romanzo. Non sto qui a dire che nel romanzo c'è tizio, caio e sempronio e fanno questo e quest'altro, Sto qui a dire che dentro il romanzo troverete quello che in nessun altro libro c'è. Morgane ha una scrittura scorrevolissima, una di quelle che appena leggi la prima parola riesce a contagiarti fino al midollo dalla voglia di continuare a leggere. Una scrittura davvero scorrevole, una di quelle che difficilmente dimentichi perchè sai che in cuor tuo quei personaggi ti mancheranno fino alla fine. Dopo aver voltato l'ultima pagina di questo meravigliosissimo (so che non si può dire, ma lasciatemi passare il termine perchè ci sta u.u) romanzo, mi sono sentita vuota... mi sono sentita senza amici di viaggio, senza i miei dolcissimi personaggi... è questo che mi aspetto in ogni libro che leggo, e ahimè l'ho trovato pochissime volte... in questo caso dico che #LeggereEmergentiPerchè NASCONDONO DELLE PERLE! MA DELLE PERLE PREZIOSE CHE NESSUNO CONOSCEVA PRIMA! <3 
I personaggi sono ben descritti e per tutta la durata di questo meraviglioso viaggio, li ho immaginati al mio fianco mentre discutevano sul da farsi. Morgane è stata molto attenta su ogni singolo dettaglio e questo mi ha colpita del tutto... i dettagli anche i più futili, sono stati accurati minuziosamente <3 adoro adoro e ancora adoro! AH E AMO SARAH EH (UpS UN PICCOLO SPOILER; PARDON READERS) 
È un romanzo da leggere tutto ad un fiato, pieno di colpi di scena e non ci si annoia mai! Fiato sospeso, ansia nello scoprire cosa ci attende nella pagina successiva, voglia di leggere anche quando si ha sonno... è questo quello che contiene "LA SCELTA". ovvero una meravigliosa storia da leggere tutta ad un fiato.
Morgane è stata davvero paziente con me, mi ha capita al volo sapendo che sono molto impegnata con la scuola e di questo la ringrazio, ma ovviamente u.u non potevo rimandare oltre questa recensione visto la sorpresa ricevuta oggi 19/12/2018
SEI BRAVISSIMA E NON MOLLARE MAI <3 continua così e fatti notare! un bacio <3
Grazie davvero di tutto Morgane <3 ti auguro in bocca al lupo per ogni tuo romanzo futuro <3 e mi auguro di leggere anche quelli!

VOTO: 5/5 STELLE.



bye bye readers <3 
Laly.





martedì 11 dicembre 2018

Recensione: Ad Maiora



Eccomi di nuovo qui! Ieri dovevo caricare la recensione dedicata a Rosa Alterio! Spero che questo romanzo vi piaccia e vi conquisti come ha conquistato me!



Autore: Rosa Alterio
Titolo: Ad Maiora.
Prezzo Cartaceo: 12,00 euro




trama:
Quel giorno di settembre s'incontrarono. Il destino decise di far scontrare quei due che erano l'opposto, ma insieme un binomio perfetto. Quel binomio che per tutte le persone intorno era un qualcosa di inspiegabile e ingestibile, ma non per loro. Era il vivere quotidiano. Era la speranza. Era l'amore. Quell'amore unico, proprio per il modo in cui si presentò dal primo momento nelle loro vite. Quell'amore che sembrava non funzionare. Quell'amore che nei periodi in cui erano distanti, sapeva che non poteva svanire. Quell'amore in precario equilibrio tra amore e odio, rabbia e serenità. Quell'amore composto da addii e ritorni.





RECENSIONE
NIENTE SPOILER ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE.

Il romanzo della dolce Rosa mi ha lasciata di stucco. Un romanzo pieno d'amore e passione, uno di quelli che ti fanno sognare a dismisura. devo ammettere di non essermi pentita di aver accettato questo bellissimo Review Party (anche se in ritardo di un giorno colpa di internet -.-"). Il tema che mi ha colpito di più di questo romanzo è proprio la depressione presente in piccole gocce, piccole ma abbastanza potenti da farti capire cosa l'autrice vuole trasmetterci. sono rimasta abbastanza soddisfatta di questa dolce, intensa e stupenda storia. Ho amato le dediche che l'autrice ha scritto all'interno del suo libro (io amo le dediche ahaha scusatemi). 
non mi resta che consigliarlo a tutti gli amanti del genere romance e che dire, auguro il meglio all'autrice che mi ha concesso di leggere la sua bellissima opera. Congratulazioni Rosa e auguri di vero cuore! <3
Voto: 5/5











Recensione Francesca Petroni



Tralasciando il fatto che siamo a martedì e ancora la settimana non è finita e io soffro da morire, oggi vi rallegro la giornata con una recensione che riguarda Francesca Petroni.   <3 



autore: francsca petroni
titolo: dingir
prezzo ebook: 2,99 euro


Trama:
Antonia è una dingir. 
Ma sono in pochi a chiamarla in quel modo. L’umanità ha inventato nomi più o meno fantasiosi per quelle che considera creature frutto del folklore popolare: revenant, vampiri, zombie e molti altri.
Fantasie molto più reali di quanto Antonia stessa potesse credere, quando era ancora una ragazza, giovane, ingenua e innamorata di un mercenario arabo dagli occhi oscuri come la morte. Non poteva immaginare che lui le avrebbe tolto la vita, condannandola alla notte e alla sete. 
Per secoli, tutto sembra perduto, soffocato nel dolore e nel senso di colpa, finché un evento straordinario non risveglierà in lei il futuro. Un futuro che ha il sangue e il cuore di un giovane umano il cui destino è scritto, insieme a quello di Antonia, nel suo stesso codice genetico.

Disponibili anche i due episodi successivi:
- ALBA OSCURA
- LUNA






Recensione:
NIENTE SPOILER ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE:
Francesca è riuscita ad entrarmi nel cuore con poco, davvero cari lettori! La nostra Francesca è una perla nascosta per quanto riguarda la creazione di questi bellissimi romanzi. Oggi ho avuto un piccolo problemino con l'altra recensione, non riesco a trovare i dati amazon per lasciarvi ogni informazione quindi ho dovuto posticiparla a data da destinarsi, ma questo non toglie spazio a questa perla nascosta di Francesca! Questo è uno di quei libri che ti regalano momenti indimenticabili con i protagonisti e oltre questo, beh ogni pagina sembrava una sorta di calamita che voleva attrarmi a leggere e leggere sempre di più. Ho finito questo libro in così poco tempo che sento ancora tutt'oggi la mancanza dei personaggi. La scrittura è davvero fluida, scorrevolissima e oddio non so più cosa dire! Un urban fantasy davvero bello, consigliatissimo a tutti gli amanti del genere. Non mi resta che augurare buona fortuna all'autrice per i suoi prossimi romanzi <3 Bravissima Francesca <3 
Voto 5/5






sabato 8 dicembre 2018

Recensione: Olimpia Petruzzella



Buona festa dell'immacolata a tutti! Oggi vi delizio la giornata con una recensione, una di quelle dedicate ad Olimpia Petruzzella per il suo bellissimo romanzo "Il peso delle parole"
Vi lascio di seguito tutti i dati del libro! Un bacio e spero che la recensione vi piaccia! Come sempre NADA SPOILER! <3 





Titolo: Il peso delle parole
Autrice: Olimpia Petruzzella
Prezzo Cartaceo: 14,99 euro
Prezzo E-book: 2,99 euro






Trama:
Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch'egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi.




Recensione:
Sin dal primo momento l'autrice di questo bellissimo libro è stata gentile e disponibile a collaborare con me. Come sempre sapete benissimo che non amo fare spoiler, soprattutto adesso che siamo nel periodo di Natale vorrei evitare di spoilerare ogni riga del libro. 
Iniziamo dal fatto che la scrittura è scorrevole, semplice ma che regala momenti indimenticabili in ogni riga del romanzo. 
L'autrice ha ben descritto tutti i personaggi del suo libro e questo mi ha colpito molto perchè mi ha dato la possibilità d'immaginarli quasi subito (Questo non si trova in tutti i romanzi eh).
Raccontare la storia di quattro personaggi non è semplice, soprattutto se si deve farlo in un unico romanzo e questa è una caratteristica che mi ha colpita sin da subito, perchè Olimpia è riuscita a unire tutto con armonia e semplicità. Questo è n romanzo che consiglio a tutti soprattutto se ci si vuole immergere in tutte le città e viaggiare in un arco temporale di quattro anni! Semplicemente stupendo e spettacolare.
Complimenti e spero di poter collaborare di nuovo con l'autrice, e voi che state leggendo questa recensione vi obbligo a comprare questo gioiellino! Merita tantissimo!
Un bacio! E buona Immacolata! <3 
Voto: 5/5 






















sabato 10 novembre 2018

Recensione: Absence-Il gioco dei quattro



Salve gente! Eccoci qui con l'unica recensione del mese di Novembre! Da questo sabato in poi non pubblicherò recensioni per questo mese, ma verranno messe tutte dal 1° Dicembre in poi, per dare più visibilità a voi autori nel periodo natalizio, poiché è uno di quei periodi in cui si cercano regalini librosi.... 
Detto questo u.u iniziamo con la recensione dedicata a Chiara Panzuti!



Autrice: Chiara Panzuti
Casa editrice: Fazi editore
Formati: Ebook-cartaceo. 



TRAMA
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? 
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. 
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere


RECENSIONE:

Come sempre NON sono il tipo da spoiler, quindi dirò quello che penso di questo bellissimo romanzo. Partiamo dal fatto che qui abbiamo quattro bellissiiiiiimi protagonisti: Faith, Christabel, Scott e Jared.
Quattro semplici ragazzi presi alla sprovvista da una situazione alquanto bizzarra e complicata da affrontare. Ho amato l'originalità del romanzo e la bellezza del modo in cui Chiara è riuscita a rapirmi con l'inizio del romanzo, o meglio con la storia di Faith...
I personaggi sono simili fra loro ma allo stesso tempo differenti, eh sì sembra una cosa detta in brutto modo ma io la amo da morire. Scott ha quel carattere che ti fa ridere anche con poco, anche se sta solo pensando. Christabel è il pessimismo fatto persona e Leopardi ci fa un baffo! Jared è colui che adoro perchè ha tutto un mondo dentro di se da esplorare e capire. Faith... Faith è la ragazza che mi ha conquistata sin da subito, mi sono affezionata troppo a lei e devo dire che ne è valsa la pena. Faith è la tipica amica che vorrei avere, ovviamente vorrei tutti e quattro come amici eh! Anche se in un certo senso lo sono già!
Scrittura: COINVOLGENTE, STUPENDA, PERFETTTTTTTISSIMA a mio parere u.u
Posso dire che Chiara ha un modo di scrivere davvero coinvolgente, riesce a rapire l'attenzione in men che non si dica soprattutto nei primi quattro capitoli!
Posso solo dire che non vedo l'ora di iniziare il secondo volume e chiedo perdono a Chiara per essermi dilungata tanto nella lettura, ma volevo godermi ogni singola riga, pagina, capitolo di questo meraviglioso libro perchè so che una volta terminato il secondo volume mi toccherà aspettare per un tempo che mi sembrerà infinito. 
Buona fortuna per tutto Chiara! Il tuo romanzo merita tantissimo e spero che avrà il successo che merita!

VOTO: 5 su 5


lunedì 29 ottobre 2018

Segnalazione: Il buio nel cuore-Manuela Ricci




Salve a tutti gente! Oggi vi lascio una segnalazione, importantissima u.u Detto questo ci troviamo in una segnalazione con Cover Reveal!
La prima è quella di Manuela Ricci! Per il suo nuovo romanzo!





Autrice:
Manuela Ricci

Titolo:
Il Buio Nel Cuore

Genere:
 Romance Young Adult

Data di uscita:
25 Novembre 2018

Già in pre order su Amazon dal 29 ottobre

Prezzo:
Ebook 0,99

Cartaceo 12,50





Trama:
Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione.
“Sei la luce che non ho mai visto, e il buio che continua ad avvolgermi.”





Estratto:
«Bradley?» chiamo come una stupida, probabilmente sto urlando al nulla. La pioggia si intensifica inzuppandomi i vestiti poi, non la sento più.
«Ti sei accorta che piove piccoletta?» Del tessuto mi sfiora la testa e riconosco il profumo del suo giubbotto di pelle.
«Perché sei qui fuori Mia?» La sua domanda è calda mentre sfiora la sua bocca, allungo le mani posando le dita sopra. Ne seguo i contorni, il labbro inferiore è pronunciato e quello superiore è appena più sottile.
«Cosa fai Mia?» soffia leggero e mi sento travolta, con le gambe che diventano quasi di gelatina.
«Scusami» biascico in imbarazzo.
«Non farlo» mi rimprovera.
«Cosa?» gli chiedo confusa.
«Non scusarti mai quando sai di non aver fatto niente.» Il suono della pioggia diventa solo un sottofondo appena percettibile contro la sua voce.
«Non mi hai ancora detto perché sei qui fuori?» La sua mano intrappola il mio volto inclinandomi appena il capo.
«Ti stavo cercando» trovo il coraggio di dire.
«Non dovresti Mia. Io sono quello dal quale dovresti scappare. Sono la persona che distrugge qualsiasi cosa gli capiti fra le mani.» Il cuore mi salta in gola e le parole traboccano fuori prima che io possa fermarle.
«Allora perché non riesco a scappare da te?» Nessuna risposta, solo uno spostamento d’aria capace di inclinare l’asse terrestre, di far tremare il suolo, crollare i muri e poi la pioggia che ritorna a bagnarmi. E resto lì, ferma, a sentirla tutta scorrermi addosso.
Quando sono le tue parole a scorrermi dentro, quando è la tua voce a occupare la mia mente, quando è il calore del tuo corpo a farmi sentire nel posto sbagliato al momento giusto.         





Biografia:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: UN AMORE PROIBITO, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie THE BRUINS che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, LA MIA SFIDA SEI TU fra i più venduti. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con un nuovo romance IL BUIO NEL CUORE, un’altra avventura con la quale spera di incollarvi alle pagine capitolo dopo capitolo.