lunedì 29 ottobre 2018

Segnalazione: Il buio nel cuore-Manuela Ricci




Salve a tutti gente! Oggi vi lascio una segnalazione, importantissima u.u Detto questo ci troviamo in una segnalazione con Cover Reveal!
La prima è quella di Manuela Ricci! Per il suo nuovo romanzo!





Autrice:
Manuela Ricci

Titolo:
Il Buio Nel Cuore

Genere:
 Romance Young Adult

Data di uscita:
25 Novembre 2018

Già in pre order su Amazon dal 29 ottobre

Prezzo:
Ebook 0,99

Cartaceo 12,50





Trama:
Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione.
“Sei la luce che non ho mai visto, e il buio che continua ad avvolgermi.”





Estratto:
«Bradley?» chiamo come una stupida, probabilmente sto urlando al nulla. La pioggia si intensifica inzuppandomi i vestiti poi, non la sento più.
«Ti sei accorta che piove piccoletta?» Del tessuto mi sfiora la testa e riconosco il profumo del suo giubbotto di pelle.
«Perché sei qui fuori Mia?» La sua domanda è calda mentre sfiora la sua bocca, allungo le mani posando le dita sopra. Ne seguo i contorni, il labbro inferiore è pronunciato e quello superiore è appena più sottile.
«Cosa fai Mia?» soffia leggero e mi sento travolta, con le gambe che diventano quasi di gelatina.
«Scusami» biascico in imbarazzo.
«Non farlo» mi rimprovera.
«Cosa?» gli chiedo confusa.
«Non scusarti mai quando sai di non aver fatto niente.» Il suono della pioggia diventa solo un sottofondo appena percettibile contro la sua voce.
«Non mi hai ancora detto perché sei qui fuori?» La sua mano intrappola il mio volto inclinandomi appena il capo.
«Ti stavo cercando» trovo il coraggio di dire.
«Non dovresti Mia. Io sono quello dal quale dovresti scappare. Sono la persona che distrugge qualsiasi cosa gli capiti fra le mani.» Il cuore mi salta in gola e le parole traboccano fuori prima che io possa fermarle.
«Allora perché non riesco a scappare da te?» Nessuna risposta, solo uno spostamento d’aria capace di inclinare l’asse terrestre, di far tremare il suolo, crollare i muri e poi la pioggia che ritorna a bagnarmi. E resto lì, ferma, a sentirla tutta scorrermi addosso.
Quando sono le tue parole a scorrermi dentro, quando è la tua voce a occupare la mia mente, quando è il calore del tuo corpo a farmi sentire nel posto sbagliato al momento giusto.         





Biografia:
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: UN AMORE PROIBITO, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie THE BRUINS che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, LA MIA SFIDA SEI TU fra i più venduti. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con un nuovo romance IL BUIO NEL CUORE, un’altra avventura con la quale spera di incollarvi alle pagine capitolo dopo capitolo.



sabato 27 ottobre 2018

Recensione: OUT. Fuori da ogni controllo




Ed eccoci qui con la recensione del sabato! Recensione dedicata a Manuela Ricci e al suo romanzo "OUT. Fuori da ogni controllo" 



Titolo: OUT. Fuori da ogni controllo
Autrice: Manuela Ricci.
Editore: Albatros
Prezzo cartaceo: 16,90
Prezzo E-book: 9,94





TRAMA:
La vita di Cindy Sanders, è ormai un vortice di pensieri disconnessi. Tutto ciò in cui ha sempre creduto si è rivelato un castello di carte, che è crollato al primo soffio di vento. Chi l’ha cresciuta non è la sua vera madre e ora, al suo primo anno di college alla Columbia, sa di non essere lì per caso, a New York, a sole poche ore di distanza dal luogo in cui è stata messa al mondo. Fidarsi di qualcuno diventa difficile, se non impossibile, persino Damian, suo fratello, l’osserva allontanarsi, giorno dopo giorno. Poi, però qualcosa cambia. Nicolas si insinua sicuro nella sua vita, in quella piccola parte di lei che non ha mai concesso a nessuno, quella parte che insegue la speranza di tornare a vivere oltre il passato. Tutto assume un’altra forma, il dolore sembra alleviato, un lontano ricordo, ma proprio mentre le acque sembrano essersi calmate, si rende conto che in Nick qualcosa non va; è intrappolato lui stesso in un passato al quale lei non è mai riuscita ad affacciarsi. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei potrebbe essere l’unica persona a poterlo salvare. Perché quando la vita ti trascina a fondo, puoi solo aggrapparti con tutto te stesso a chi occupa il tuo cuore. Lottare ed amare. Ma se non bastasse?

Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Moglie e madre di un bambino di sette anni. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Con il Gruppo Albatros ha già pubblicato la trilogia UN AMORE PROIBITO e ora torna con OUT Fuori da Ogni Controllo, romanzo appartenente alla serie The Prohibited Serie.




RECENSIONE.
Come ben sapete, non sono il tipo da spoiler! Vi lascio il bello del romanzo e vi consiglio vivamente di leggerlo. Manuela Ricci scrive in modo perfetto e impeccabile, riesce a farmi entrare nel mondo di Cindy in modo del tutto naturale. Non ho trovato nessuna difficoltà nel comprendere le situazioni e questo è importantissimo! Il mondo di scrivere di Manuela è molto fluido, leggero e descrittivo (cosa che amo alla follia perchè adoro immaginare i posti, i momenti e il tutto! Altrimenti come faccio a capire dove si trovano?). Non ho trovato nessun motivo per dare meno di 5 stelle, anzi se potessi ne darei molte di più! Uscito da solo un mese, questo romanzo ha superato ogni mia aspettativa sia per il modo in cui è scritto e sia per la bellissima storia raccontata dall'autrice.
Voglio solo dare un consiglio a Manuela: CONTINUA COSI' E SPACCA! Sei riuscita a conquistarmi come nessuno lo ha mai fatto e spero davvero di poter collaborare di nuovo con te.
Ti dico solo che già mi mancano Cindy, Nicholas e Damian! Come farò Adesso?

VOTO: 5/5 
















Segnalazione: Quasi sempre felici e contenti




Segnalazione dedicata a Gianmarco Mascagna





Titolo: Quasi sempre felici e contenti
Autore: Gianmarco Mascagna.
Prezzo e-book: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,48


Sinossi:
"Le più grandi storie d'amore hanno come protagoniste delle principesse che, dopo essere state avvelenate, addormentate o rinchiuse nelle torri più alte del castello, trovano il loro principe vivendo per sempre felici e contente. Va bene, basta raccontarci le favole. Cosa succede nella vita reale?" 
Questa è la storia di Sofia, una regina che ha perso l'intero regno da quando il suo re brizzolato se n'è andato di casa. Sofia è una commessa di quarantacinque anni con una figlia adolescente, Giulia, catapultata dal lieto fine alla vita reale, dove deve combattere per non trasformarsi da principessa a strega. Questa è la storia di Sofia, una donna normale che riparte da se stessa e cerca di afferrare di nuovo la felicità, oscurata dal divorzio. Tra buffi incontri, ricadute e gaffe, Sofia impara a fare i conti con la separazione, demolendo, episodio dopo episodio, gli stereotipi che vengono inculcati a ogni donna fin da bambina. Un romanzo sull'amore che si nutre di consapevolezza. 

Estratto dal romanzo:
Sparecchio e mi butto sul divano, nel buio della sala, con la sola luce proveniente da un lampione qui fuori. Accendo la mia dannata sigaretta e mi soffermo ad osservare la frase intimidatoria stampata sul pacchetto. Penso che dovrebbero fare una cosa simile anche con gli uomini, un bel tatuaggio: l'amore crea un'elevata dipendenza, non iniziare.  

Biografia autore:
Gianmarco Mascagna, classe 1990, vive e lavora a Roma in un negozio in centro. La sua vera passione, in realtà, è sempre stata la scrittura. Quasi sempre felici e contenti è il suo romanzo d'esordio.