sabato 12 gennaio 2019

Recensione: Beyond the time-Oltre il tempo


Recensione del giorno u.u dedicata a Flavia Lucioli <3 Vi lascio di seguito tutti i dettagli <3 



TITOLO: BEYOND THE TIME-OLTRE IL TEMPO
AUTRICE: FLAVIA LUCIOLI
EDITORE: AMAZON SELF





TRAMA:
"Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. 

Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.











RECENSIONE:
NON VI SONO SPOILER!



Primo di due volumi, Beyond the time-oltre il tempo è il gioiellino  fantasy più bello che abbia mai letto. Oltre ad essere stato scritto da un'autrice dolcissima e simpaticissima, la storia è davvero stupenda tanto che ha conquistato tre milioni di lettori su wattpad...
Flavia è un'autrice italiana conosciuta per caso su Instagram e da quel momento abbiamo deciso di intraprendere questa bellissima collaborazione.   
Partiamo dai personaggi, che a mio parere, sono ben descritti in ogni minimo dettaglio. Flavia riesce a conquistarti teneramente descrivendo in tutto e per tutto i personaggi del proprio libro! Per non parlare dei sentimenti dei protagonisti, questi ultimi sono descritti in ogni virgola tanto che riesci a sentire quello che provano, le emozioni, la rabbia, la dolcezza... ogni singolo sentimenti si trasferisce dal romanzo al lettore. Lo stile è scorrevole e piacevole, non ho trovato nessuna pecca e devo ammettere che ho amato alla follia la descrizione dei luoghi (tanto che la notte sognavo di essere in quei meravigliosi posti! xD)
Nulla è scontato durante la narrazione, infatti l'ansia sale pagina dopo pagina e i colpi di scena non sono pochi. Ci sono solo dei piccoli errori grammaticali, ma quelli si trovano in ogni romanzo anche in quelli più famosi, quindi questo punto direi che non è a sfavore!

La sottoscritta è una che ama i viaggi nel tempo, quindi questo romanzo mi ha completamente conquistata! Lo consiglio vivamente agli amanti del genere e se non amate il genere, che dire... VE LO CONSIGLIO LO STESSO!
Non mi resta che leggere il seguito e piazzarmi sotto una bella coperta con tanto di cioccolata calda per immergermi in questa meravigliosa storia!

P.S: Voglio viaggiare nel tempo con i personaggi di questo libro, posso?
Complimenti Flavia!
VOTO: 5/5