mercoledì 19 dicembre 2018

Recensione: La scelta





Buon Mercoledì a tutti miei carissimi prodi <3 Allora, tralasciando il fatto che sono indietro con le recensioni a causa del mio meraviglioso internet, scarso tempo a disposizione e porca puzzola la lentezza del sito -.-"
Oggi vi delizio con questa recensione dedicata a Morgane Mentil. Un'autrice dolcissima, una di quelle che difficilmente si dimenticano... Okay la smetto e leggere di seguito. 








La Scelta di [Mentil, Morgane]

TITOLO: LA SCELTA
AUTORE: MORGANE MENTIL
PREZZO: 3,56
PREZZO CARTACEO: 10,66








TRAMA:
Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vita, il buio e la luce, senza per questo abbandonare a se stessa l’intera Umanità. Una storia d’amore tra due che è anche una lente d’ingrandimento per scandagliare e interrogare l’animo umano. 






RECENSIONE:
ATTENZIONE: NON VI SONO SPOILER DEL ROMANZO ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE.


Partiamo dal fatto che Morgane è una persona gentilissima, dolcissima e disponibilissima a tutto. La ringrazio davvero tanto per avermi accettata come collaboratrice per quanto riguarda il suo romanzo. Non sto qui a dire che nel romanzo c'è tizio, caio e sempronio e fanno questo e quest'altro, Sto qui a dire che dentro il romanzo troverete quello che in nessun altro libro c'è. Morgane ha una scrittura scorrevolissima, una di quelle che appena leggi la prima parola riesce a contagiarti fino al midollo dalla voglia di continuare a leggere. Una scrittura davvero scorrevole, una di quelle che difficilmente dimentichi perchè sai che in cuor tuo quei personaggi ti mancheranno fino alla fine. Dopo aver voltato l'ultima pagina di questo meravigliosissimo (so che non si può dire, ma lasciatemi passare il termine perchè ci sta u.u) romanzo, mi sono sentita vuota... mi sono sentita senza amici di viaggio, senza i miei dolcissimi personaggi... è questo che mi aspetto in ogni libro che leggo, e ahimè l'ho trovato pochissime volte... in questo caso dico che #LeggereEmergentiPerchè NASCONDONO DELLE PERLE! MA DELLE PERLE PREZIOSE CHE NESSUNO CONOSCEVA PRIMA! <3 
I personaggi sono ben descritti e per tutta la durata di questo meraviglioso viaggio, li ho immaginati al mio fianco mentre discutevano sul da farsi. Morgane è stata molto attenta su ogni singolo dettaglio e questo mi ha colpita del tutto... i dettagli anche i più futili, sono stati accurati minuziosamente <3 adoro adoro e ancora adoro! AH E AMO SARAH EH (UpS UN PICCOLO SPOILER; PARDON READERS) 
È un romanzo da leggere tutto ad un fiato, pieno di colpi di scena e non ci si annoia mai! Fiato sospeso, ansia nello scoprire cosa ci attende nella pagina successiva, voglia di leggere anche quando si ha sonno... è questo quello che contiene "LA SCELTA". ovvero una meravigliosa storia da leggere tutta ad un fiato.
Morgane è stata davvero paziente con me, mi ha capita al volo sapendo che sono molto impegnata con la scuola e di questo la ringrazio, ma ovviamente u.u non potevo rimandare oltre questa recensione visto la sorpresa ricevuta oggi 19/12/2018
SEI BRAVISSIMA E NON MOLLARE MAI <3 continua così e fatti notare! un bacio <3
Grazie davvero di tutto Morgane <3 ti auguro in bocca al lupo per ogni tuo romanzo futuro <3 e mi auguro di leggere anche quelli!

VOTO: 5/5 STELLE.



bye bye readers <3 
Laly.





Nessun commento:

Posta un commento