sabato 8 dicembre 2018

Recensione: Olimpia Petruzzella



Buona festa dell'immacolata a tutti! Oggi vi delizio la giornata con una recensione, una di quelle dedicate ad Olimpia Petruzzella per il suo bellissimo romanzo "Il peso delle parole"
Vi lascio di seguito tutti i dati del libro! Un bacio e spero che la recensione vi piaccia! Come sempre NADA SPOILER! <3 





Titolo: Il peso delle parole
Autrice: Olimpia Petruzzella
Prezzo Cartaceo: 14,99 euro
Prezzo E-book: 2,99 euro






Trama:
Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch'egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi.




Recensione:
Sin dal primo momento l'autrice di questo bellissimo libro è stata gentile e disponibile a collaborare con me. Come sempre sapete benissimo che non amo fare spoiler, soprattutto adesso che siamo nel periodo di Natale vorrei evitare di spoilerare ogni riga del libro. 
Iniziamo dal fatto che la scrittura è scorrevole, semplice ma che regala momenti indimenticabili in ogni riga del romanzo. 
L'autrice ha ben descritto tutti i personaggi del suo libro e questo mi ha colpito molto perchè mi ha dato la possibilità d'immaginarli quasi subito (Questo non si trova in tutti i romanzi eh).
Raccontare la storia di quattro personaggi non è semplice, soprattutto se si deve farlo in un unico romanzo e questa è una caratteristica che mi ha colpita sin da subito, perchè Olimpia è riuscita a unire tutto con armonia e semplicità. Questo è n romanzo che consiglio a tutti soprattutto se ci si vuole immergere in tutte le città e viaggiare in un arco temporale di quattro anni! Semplicemente stupendo e spettacolare.
Complimenti e spero di poter collaborare di nuovo con l'autrice, e voi che state leggendo questa recensione vi obbligo a comprare questo gioiellino! Merita tantissimo!
Un bacio! E buona Immacolata! <3 
Voto: 5/5 






















Nessun commento:

Posta un commento