domenica 29 luglio 2018

Recensione: Il Mistero Del Carillon




Ecco la prima recensione dedicata del Blog dedicata a Maria Dotto. Il romanzo precedentemente segnalato è «Il mistero del Carillon» letto in pochissimo tempo e amato alla follia! Vi lascio i dati del romanzo, con la relativa copertina e card promozionale!








Titolo: Il mistero del Carillon
Autrice: Maria Dotto
Editore: PubMe
Data di pubblicazione: 25 Maggio 2018
Prezzo: Eur 0,99




                                              Trama:
Luna e Alice sono due giovani sorelle della provincia italiana. Alice è una ballerina pop, con tanti sogni e appassionata dell' intero Oriente. Luna, invece, è una makeup artist, lavora in un piccolo salone di bellezza e sogna, un giorno, di lavorare in una grande metropoli come New York o Sidney. Insieme sono una cosa sola e il loro affetto è noto a tutti, anche se Luna, da sorella maggiore qual è, è sempre protettiva nei confronti della sua sorellina. 
La svolta, per entrambe, arriva quando Alice vince un concorso indetto dalla sua band preferita e decide di partire per Seoul, in Corea del Sud. Luna la segue, seppur riluttante. Non le piace l'idea di lasciare il suo lavoro e la sua quotidianità per andar incontro all'ignoto, in una città che quasi nessuno conosce. Ma tutto, in Corea, sorprende le due sorelle. A partire dai "Planet", la boyband che Alice tanto ama. Sei ragazzi scapestrati, sempre chiassosi e rumorosi che non te ne fanno passare una...
Seoul non è una brutta città, come Luna aveva sempre pensato e grazie ad una serie di eventi, nascerà un' amicizia che non aveva previsto con i famosi ragazzi. 
L'unico a non vedere di buon occhio la situazione è Jonathan, il leader della band, che renderà la permanenza di Luna, un vero inferno.
Le cose si complicano quando Luna, quasi attirata da uno strano magnetismo, compra un carillon in un negozio di antiquariato. Apparentemente il carillon è un semplice oggetto di arredamento, ma nasconde un enorme segreto che porterà Luna alla deriva. Esistono quattro chiavi, ma soltanto due sembrano aprire il famoso oggetto. Ma quali? E sopratutto chi le possiede? Cosa nasconde un semplice cofanetto blu, con una ballerina e una strana melodia? Un terribile segreto verrà rivelato e Luna e Alice dovranno contare solo su loro stesse, perchè, nonostante tutto, essere sorelle è tutto ciò che hanno.






Recensione...
Luna è una ragazza spettacolare e rappresenta la stessa autrice, posso dire che conoscendo Maria per quello che è, ovvero una persona splendida! E' riuscita a descriversi ed immedesimarsi nel personaggio del proprio romanzo. Il mistero del carillon è uno di quei romanzi che ti entra nel cuore e difficilmente riesce ad uscire. E' un romanzo contenente tracce di biografia, infatti Luna rappresenta alla grande la stessa autrice, stessa cosa la dolce Alice! Ho amato alla grande come Maria è riuscita a suscitare in me un interesse nei confronti del gruppo musicale coreano! Sei stata grandiosa e non so se riuscirò a dimenticarmi presto di Pel di Carota! Ma sai benissimo che non scenderà mai dal mio cuore. Mi è piaciuto tantissimo l'intreccio, tutto il mistero che gira attorno allo strano carillon in possesso alla giovane ragazza. Lo stile dell'autrice è leggero, scorrevole e rende la lettura piacevolissima. Quello che mi colpisce di Maria è come riesce ad entrare nel cuore e nell'anima delle persone, riesce a conquistare l'angolo più profondo del tuo io interiore! Oltre questo è bravissima a trasformare una trama semplice in qualcosa che riesce a farti desiderare un sequel o qualcosa che riguardi la realtà! Non ho trovato nulla di anomalo nel romanzo, anzi è stato accuratamente controllato in tutto e per tutto! Infatti non vi sono neanche errori di battitura! Ho apprezzato tantissimo i ringraziamenti iniziali! 
Ti ringrazio Maria per avermi dato l'occasione e il piacere di leggere tale meraviglia! Continua Così!


Voto in penne: 5/5 
🖋️🖋️🖋️🖋️🖋️

Nostri contatti:

Nessun commento:

Posta un commento