venerdì 12 ottobre 2018

Recensione: La mia rinascita sei tu



Ma salve gente <3 perdono per la mia imperdonabile assenza! oggi arrivo con una bellissima recensione dedicata a Luisa Cafeo!
La recensione di domani (se non dovessero esserci disastri con internet) sarà Quella dedicata a "Beyond the Time"

Iniziamo mostrandovi tutti i dati del romanzo!




Titolo: La mia rinascita sei tu

Autrice: Luisa Cafeo
Editore: Albatros
Prezzo di copertina: Eur 13,90
Disponibile in E-book e cartaceo!







Trama:
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.




Recensione:

Sapete benissimo che le mie recensioni non sono con gli spoiler, quindi non aspettatevi la solita pappardella che racconta la vita dei personaggi altrimenti vi rovino il bello di leggere il libro! Detto questo iniziamo!
Mi sono innamorata della coppia da lei inserita, sin da subito... è stato un amore a prima vista anche perchè questo romanzo ti fa riflettere sulle difficoltà della vita e non c'è nessuno più di Amaya che possa raccontarti quanto questa sia difficile. 
Lo stile di Luisa è molto scorrevole, non annoia il lettore ed è capace di regalarti emozioni uniche! al tempo stesso riesce a farti immergere nei luoghi dove si svolge la vita di Amaya e Christopher. Ho amato alla follia le tematiche di questo romanzo, amori proibiti (in un certo senso), droghe e vuoti lasciati dalle persone. Amaya è una ragazza che ha bisogno di sostegno dalle persone care e soprattutto da una persona che non mi sarei mai aspettata che diventasse il suo pilastro! Adoro il modo in cui Luisa riesce a catturare la tua attenzione, soprattutto quando credi che sia tutto uno schifo e invece booom! accade qualcosa che neanche te lo aspetti. 
A questo romanzo vorrei dare più di quanto si possa dare, non ho nulla di brutto da dire perchè non c'è niente che non vada. 
Luisa ho solo una dritta per te: NON ARRENDERTI E VAI AVANTI CON LA SCRITTURA, SEI BRAVISSIMA COME POCHI LO SONO! 
spero di leggere altro scritto da te, grazie per la fiducia e soprattutto in bocca al lupo per il successo che meriti!




VOTO: 5/5 cinque stelle su cinque 







Nessun commento:

Posta un commento