sabato 27 ottobre 2018

Recensione: OUT. Fuori da ogni controllo




Ed eccoci qui con la recensione del sabato! Recensione dedicata a Manuela Ricci e al suo romanzo "OUT. Fuori da ogni controllo" 



Titolo: OUT. Fuori da ogni controllo
Autrice: Manuela Ricci.
Editore: Albatros
Prezzo cartaceo: 16,90
Prezzo E-book: 9,94





TRAMA:
La vita di Cindy Sanders, è ormai un vortice di pensieri disconnessi. Tutto ciò in cui ha sempre creduto si è rivelato un castello di carte, che è crollato al primo soffio di vento. Chi l’ha cresciuta non è la sua vera madre e ora, al suo primo anno di college alla Columbia, sa di non essere lì per caso, a New York, a sole poche ore di distanza dal luogo in cui è stata messa al mondo. Fidarsi di qualcuno diventa difficile, se non impossibile, persino Damian, suo fratello, l’osserva allontanarsi, giorno dopo giorno. Poi, però qualcosa cambia. Nicolas si insinua sicuro nella sua vita, in quella piccola parte di lei che non ha mai concesso a nessuno, quella parte che insegue la speranza di tornare a vivere oltre il passato. Tutto assume un’altra forma, il dolore sembra alleviato, un lontano ricordo, ma proprio mentre le acque sembrano essersi calmate, si rende conto che in Nick qualcosa non va; è intrappolato lui stesso in un passato al quale lei non è mai riuscita ad affacciarsi. Un passato che potrebbe essere più complicato del suo. E lei potrebbe essere l’unica persona a poterlo salvare. Perché quando la vita ti trascina a fondo, puoi solo aggrapparti con tutto te stesso a chi occupa il tuo cuore. Lottare ed amare. Ma se non bastasse?

Manuela Ricci, nata a Olbia nel 1984, vive a Budoni, un paese turistico sulla costa nord-orientale della Sardegna. Moglie e madre di un bambino di sette anni. Ha conosciuto per caso la piattaforma Wattpad dove hanno preso vita le sue storie, dividendo così la sua vita fra la famiglia di giorno e la scrittura di notte. Con il Gruppo Albatros ha già pubblicato la trilogia UN AMORE PROIBITO e ora torna con OUT Fuori da Ogni Controllo, romanzo appartenente alla serie The Prohibited Serie.




RECENSIONE.
Come ben sapete, non sono il tipo da spoiler! Vi lascio il bello del romanzo e vi consiglio vivamente di leggerlo. Manuela Ricci scrive in modo perfetto e impeccabile, riesce a farmi entrare nel mondo di Cindy in modo del tutto naturale. Non ho trovato nessuna difficoltà nel comprendere le situazioni e questo è importantissimo! Il mondo di scrivere di Manuela è molto fluido, leggero e descrittivo (cosa che amo alla follia perchè adoro immaginare i posti, i momenti e il tutto! Altrimenti come faccio a capire dove si trovano?). Non ho trovato nessun motivo per dare meno di 5 stelle, anzi se potessi ne darei molte di più! Uscito da solo un mese, questo romanzo ha superato ogni mia aspettativa sia per il modo in cui è scritto e sia per la bellissima storia raccontata dall'autrice.
Voglio solo dare un consiglio a Manuela: CONTINUA COSI' E SPACCA! Sei riuscita a conquistarmi come nessuno lo ha mai fatto e spero davvero di poter collaborare di nuovo con te.
Ti dico solo che già mi mancano Cindy, Nicholas e Damian! Come farò Adesso?

VOTO: 5/5 
















Nessun commento:

Posta un commento